La Faccia di Boe

La cosa più bella dei #tuesdaytheories sono i vostri commenti, le vostre teorie!
Io posso fare ricerche e darvi le spiegazioni che vengono in mente a me, ma voi riuscite sempre a stupirmi con qualcosa di nuovo.
Quindi oggi tocca a voi!

Faccia di Boe è un personaggio enigmatico e affascinante. Viene data una spiegazione circa la sua vera identità nella terza stagione. Jack Harkness dice che da giovane era soprannominato “Faccia di Boe”, lasciando di stucco il Dottore e Martha. Ma la cosa non viene mai confermata definitivamente.
Voi cosa ne pensate? Chi è in realtà questa creatura? Qual è la sua storia? Se è davvero Jack, come si è trasformato in Faccia di Boe? 

Una teoria interessante è la seguente:
Jack è immortale, tuttavia il suo corpo invecchia ed evolve. Ha un’altra particolarità. Il suo cervello immagazzina i ricordi della sua lunga vita, al contrario di altri immortali, come Ashildr, il cui cervello rimane umano e quindi incapace di trattenere i ricordi di milioni di anni vissuti. Per questo è ovvio, per quanto non specificatamente detto, che il cervello di Jack si evolva in qualcosa di più complesso, man mano che la sua lunga vita procede. E quindi in qualcosa di più grosso! Aumentando la sua massa cerebrale è possibile che il resto del corpo si atrofizzi, fino a non lasciare altro che appendici tentacolari, chiaramente inadatte al movimento della Faccia di Boe. 

Tutto questo, chiaramente, continuando a dare per scontato che Jack sia Faccia di Boe. 
Che ne dite? Vi piace questa teoria? Ne avete altre? 

Brig

Doctor Who Italian Fan Club
Panoramica privacy

Il nostro sito utilizza i cookie per poter fornire la miglior esperienza. Le informazioni dei Cookie sono salvate sul tuo browser e ci aiutano a capire cosa ti piace del nostro sito e su come possiamo migliorarlo.