One Time Who
a cura di Twelve
Buongiorno! Sono Twelve e vi presento una nuova rubrica, dedicata ai personaggi “meteora” che nella serie vediamo per un episodio soltanto! Andremo a ritrovarli in romanzi, audio e racconti, perché Doctor Who è più grande all’interno… Riscopriteli insieme a noi e soprattutto diteci che cosa ne pensate!
Series 2
WIP
Series 1
La protagonista di questa prima puntata è Caroline, la moglie di Clive Finch, il complottista appassionato (… ossessionato?) della figura del Dottore. Nell’episodio “Rose” la vediamo sconcertarsi nel vedere che Rose sia interessata alle teorie di suo marito sul Dottore.
La rivediamo la stessa sera intenta a scappare insieme ai due figli durante l’attacco degli Auton, dopo che Clive, per consentire loro la fuga e la possibilità di salvarsi, si sacrifica.
Ritroviamo questo personaggio nella novellizzazione di “Rose” dove conosciamo l’inizio della storia d’amore tra i due Finch.
Si incontra alla Durham University quando i loro rispettivi gruppi, un’associazione sugli UFO e un collettivo femminista, prenotano la stessa sede e il gruppo di Clive viene fatto sloggiare. Lei però segue Clive in un bar per poi passare l’intera notte a parlare con lui. In seguito si sposano e dalla loro unione nascono due figli, Ben e Michael.
Una volta sventata l’invasione, Caroline, sopravvissuta con i bambini, fa una promessa: troverà il Dottore e si vendicherà!
Caroline compare anche nel racconto “Grounded”, con protagonisti Clive e Ben, ma soprattutto nell’audio “Rose Tyler: The Dimension Cannon” dove lei e Clive, provenienti da dimensioni diverse, riescono comunque ad incontrarsi e innamorarsi. Per questa opera anche l’attrice originale di Caroline, Elli Garnett, è tornata ad interpretarla!