Fanfiction

Le nostre storie a tema Doctor Who!!! 
Alcune già pubblicate sulla nostra rivista Pull to Open… altre inedite!

“Chi sotto l’albero, chi sotto il letto,
Chi addirittura lo cercò, curiosa, e lo trovò in un cassetto.”

Una fiaba natalizia in versi per il Calendario dell’aDWento.

“Il Dottore è assai in scompiglio per la storia del Natale”

Riuscirà il Dodicesimo Dottore ad apprezzare il Natale? Scopriamolo con un fumetto!

“Ho creato il nome dalle iniziali!”

Un fumetto per ricordarci come tutto è cominciato.

“Avevo appena messo piede su quella piana erbosa cosciente del fatto che sarei stato polverizzato da un momento all’altro e che non avrei più rivisto nessuno, e secondo lei mi preoccupo davvero se qualcuno ha barato?”

Prima di organizzare la corsa, Ilin aveva gareggiato. Un piccolo missing moment di The Ghost Monument!

<<“Non posso più rischiare di fare foto col telefono. Mia sorella ha quasi visto quelle dell’Egitto e…”
“Ma erano belle foto!!!”
“La sfinge aveva IL NASO, Dottore.”>>

13 ha bisogno di River… ma farsi riconoscere è complicato! Per fortuna c’è Yaz…

“Forse non ti ricorderai di me, dopotutto salvi così spesso il pianeta che non puoi stare dietro a tutti quanti. Però voglio comunque provare a scriverti e ringraziarti.”

Il Dottore riceve una lettera… chi è stato a scriverla???

“Sentirmi donna ed essere una donna, nel mondo che mi circondava, non era la stessa cosa. Leggevo libri, ascoltavo le parole delle altre ragazze, che avevano vissuto in quella pelle dal primo giorno.”

Tutti conosciamo Cassandra, ma quanto ne sappiamo davvero su di lei? Ecco un racconto per scoprire la sua storia!

“Per quanto io avrei voluto avere un finale diverso, questo è il finale che mi è toccato.”

La decisione di Martha di non viaggiare più con il Dottore

“Non riesce a smettere di ridere, ma intanto gli pizzica le guance e si assicura ancora una volta della sua solidità. Le sue dita non gli passano attraverso, lui è lì davvero.”

Cosa sogna Rose nel mondo parallelo?

Una breve storia ambientata nella serie classica, che esplora i pensieri e i sentimenti di una giovane Sarah Jane per il Quarto Dottore.

Cambia le tue opinioni ma conserva i tuoi principi. Ricambia le tue foglie ma mantieni intatte le tue radici. (Victor Hugo)

Parte 1
Parte 2

<<“Lei è psicopatico… – disse Donna sedendosi di fronte a lui – …ma d’altronde è il migliore della città, quindi mi sta bene.”
“Veramente non sono psic-”
“Sì, sì, un sociopatico ad alto funzionamento, ha ragione. Cavolo, detesto quando il Dottore ha ragione.”>>

Donna Noble ha bisogno del miglior detective di Londra, Nonno Wilf fa incontri inaspettati e tutti si ritrovano nei pressi di una famosa cascata. Ecco il crossover tra Doctor Who e Sherlock!!!

Parte 1
Parte 2

“Sono al servizio di qualsiasi governo Sua Maestà abbia approvato o approverà in futuro, signora. Una mente brillante come la mia può avere le sue simpatie o antipatie, ma avrà sempre due sovrane a guidarla – e una di esse si chiama Logica. No, non sono interessato a divulgare una sola parola di quanto mi direte.”

Ci tuffiamo nell’epoca vittoriana in questo crossover con Sherlock Holmes! 
Di fronte al sovrannaturale, a volte l’unica opzione è fermarsi e prendere appunti.

Parte 1
Parte 2
Parte 3

<< “Zygon! Zygon che ostacolano il corso della storia umana!” Il Dottore non fingeva nemmeno più di restare calmo, percorrendo la plancia del TARDIS a grandi falcate. >>

Il mondo di Doctor Who si fonde con quello di Rocky in questa fanfiction su Guerra Fredda, Boxe e… alieni mutaforma. 

“È tutto chiuso e sigillato lì, (nella cabina) ma vuole uscire. Vuole uscire ora.”

Certe volte è necessario NON ricordare.

“Mi stendo, chiudo gli occhi e cerco di non pensare a quella parola che ha un sapore così familiare, ma che mi sfugge.”

Cos’è che Donna non riesce proprio a ricordare?

“Vorrei poter trovare il coraggio di essere gentile, di poter di nuovo ridere, ma come faccio se so che ti ho perso per sempre?”

I pensieri di 12 dopo aver perso Clara.

Vivi in un universo dove un pazzo con una cabina si oppone a uomini malvagi. Dove a causa sua, i mostri hanno paura di uscire da sotto al letto. Dove è più importante la grandezza del tuo cuore, che la potenza del tuo fucile. Ma non tutti gli universi sono così fortunati. Contempla adesso un universo dove la malvagità ha la strada spianata, dove i mostri invadono le strade e chiediti dove, se un posto esiste, in questo universo si possa trovare la speranza. Queste sono le cronache di mondi oscuri e dimenticati, eppure sappi che sono le cronache di un universo giusto: the Right World!

“Voi umani non sapete fare altro se non farvi la guerra a vicenda. E mentre vi scornate tra di voi come dei bambini capricciosi, non vedete che i veri pericoli sono sotto i vostri occhi.” 

La Regina è umana o zygon?

“La guerra intorno a loro stava infuriando. Le centinaia di Dalek mandati per conquistare non si stavano facendo scrupoli a uccidere la popolazione locale senza battere ciglio.”

Quanto può essere difficile preparare un soufflé?

Breve storia in cui 13 e Yaz stanno viaggiando nel TARDIS, ma rilevano qualcosa che le sta seguendo nel Vortice del Tempo. Quello che questo qualcosa non sa, è che prima di viaggiare nel tempo, devi conoscere bene, molto bene una cosa!

“La navetta successiva sarebbe partita alle sei e mezza. Se per quell’ora Alonso non si fosse svegliato, sarebbe scivolato fuori per un’altra avventura solitaria. Viceversa, gli avrebbe chiesto di partire con lui. Senza promesse, senza smancerie.”

Il cuore di Jack Harkness esita a concedersi un’altra possibilità di amare…

“Lei è stata amata, deve ricordare anche questo. Quell’altro se stesso arrabbiato e fragile… le aveva dato dei figli? Avevano viaggiato? Era riuscito a far crescere una TARDIS e portarla ad esplorare l’universo di quella dimensione?”
Un viaggio per riportare alla mente dolci e tristi ricordi.

Una serie di fanfiction, protagoniste della nostra rubrica ThursdayStories, la cui pubblicazione iniziò poco prima dell’uscita dell’ottava stagione e si protrasse per circa un anno e mezzo. Il Dottore protagonista è quindi un Dodicesimo in tutta la sua “Capaldiness”, ma prima che l’autrice scoprisse effettivamente la personalità che avrebbe avuto nella serie!
La storia è accompagnata da informazioni sui personaggi introdotti, per lo più provenienti dalla serie classica e dall’universo esteso.

Benvenuti al SundayStories, rubrica a fumetti creati dai nostri Saki (writer), Angel, Sara e Seven (illustrators) e Dalek Oba (colourist) in cui vivremo le avventure dei diversi Dottori poco prima degli avvenimenti dello special per il 50esimo anniversario, The Day of the Doctor!